Sono Pagina

Corsi di recitazione estivi a RomaCorsi di recitazione estivi a Roma

Clesis Arte Roma, Scuola Internazionale di Cinema e Teatro ti offre l’opportunità di frequentare i corsi di recitazione estivi a Roma. Immersi nel verde, in un paesaggio suggestivo, a trenta minuti dal cuore di Roma, in una sede confortevole, si terranno stage estivi di recitazione, voce, dizione con il metodo quantico V.D.A.M. (Vocalità Dinamica Artistica Merlo) con il quale si sono formati i più conosciuti attori “protagonisti” in Italia e all’estero dello Spettacolo Cinema e Teatro.

Il docente Carlo Merlo è un maestro di una straordinaria esperienza innovativa professionale, consolidata con successo per anni di carriera nel mondo dello spettacolo.
Oltre agli adattamenti e regie d’autore, il nostro docente Carlo Merlo dona alle nuove generazioni che vogliono entrare nel mondo dello spettacolo, gli strumenti e la metodologia per fronteggiare l’interpretazione scenica in qualsiasi stile.
Che sia commedia, dramma o tragedia su un palcoscenico o di fronte ad una telecamera le lezioni con il nostro docente Carlo Merle consentiranno a chi ha le capacità o talento artistico di rafforzare al punto più alto la propria espressività e particolarità, davanti alla mediocrità dilagante e all’improvvisazione che danneggiano tante carriere.

 

I corsi di recitazione estivi a Roma ed il metodo quantico V.D.A.M.

Il Metodo Quantico V.D.A.M. studiato in diverse tesi universitarie (Università la Sapienza di Roma, DAMS di Bologna, Università della  Calabria), oltre ad essere una metodologia contemporanea vera e propria della Voce Artistica e dell’Interpretazione Scenica (Recitazione) di base greco – classico, tende a rafforzare al massimo l’espressività e la personalità degli artisti (attori, cantanti, ballerini), al fine di risultare “credibile” sia sulla scena sia sul set. Incentrato sul training V.C.S. (Voce – Corpo – Spazio), si sviluppa inoltre in tre livelli teorici dell’Interpretazione Scenica: la Riflessione Artistica, la Meditazione Artistica e l’Intuizione Artistica.
La parte tecnico-pratica consente di avere una padronanza assoluta delle proprie competenze, per una elevazione interpretativa sublime e sviluppare una enorme flessibilità non solo corporea ma anche mentale e emozionale a livello artistico.

 

CLESIS ARTE – ROMA
SCUOLA INTERNAZIONALE RECITAZIONE REGIA

Via del Pascolo, 37 – 00060 Castelnuovo di Porto (Roma)
Tel./Fax: +39 06 907 3206 – Cell: +39 335 65 91 461
Email: info@clesis.it