BACKGROUND_BANNER_GRIGIO

ISCRIZIONI APERTE

CORSI PROFESSIONALI

RECITAZIONE - CINEMA

TRIMESTRALI - ANNUALI

Scopri di più...

TEL. 06 9073206
CELL. 335 6591461

30 ANNI DI ECOLOGIA DELL’ARTE SCENICA:
PRIMO E UNICO AL MONDO.

Quindicenne svedese e ultraottantenne italiano arrivano, attraverso la propria coscienza, alle stesse conclusioni: non rimane che RALLENTARE!

Il Maestro Carlo Merlo, antesignano dell’ambientalismo in tutto il mondo dal 1989, già dal suo primo Spettacolo “Filosoficamente” di E. De Filippo, Novità Assoluta, ha messo in pratica “L’Ecologia dell’Arte Scenica” per “rallentare”, come propone la giovane ambientalista svedese Greta Thunberg.

 

Il M° Merlo, con il suo discorso il 19 ottobre 2018 nel CAMPIDOGLIO DI ROMA – SALA PROTOMOTECA, in occasione della sua duplice premiazione, ha iniziato a sensibilizzare il pubblico presente al risveglio dell’autocoscienza, proseguendo attraverso conferenze e incontri successivi con il Gruppo “Rigeneramento”, per decelerare i cicli evolutivi della GMN (Grande Madre Natura).

Venerdì 19 Ottobre 2018

CARLO MERLO è stato insignito del doppio
PREMIO CULTURALE INTERNAZIONALE
CARTAGINE 2.0 – XVI EDIZIONE
CAMPIDOGLIO DI ROMA
Sala Protomoteca

Sezione – ARTE & CULTURA

“… in virtù dei meriti acquisiti, per i quali il M° Prof. Carlo Merlo rappresenta
uno dei massimi e più noti esponenti sia in Italia che all’estero.
Impegnato nella difesa e nel valore dei valori artistico interpretativi
della tradizione occidentale – europea – mediterranea Italo-Greca,
rinnovati con sensibilità moderna”.

Intervento del Prof. Carlo Merlo

Video con sottotitoli in italiano e in inglese.

Corsi Professionali di Formazione Artistica Recitazione, Cinema, Teatro Biennali, Laboratori trimestrali, Stage Estivi

Carlo Merlo, Acting Coach dei grandi nomi del Cinema, Teatro, Televisione, in Italia e all’estero.

Produzione di Spettacoli d’Autore in Italia e all’estero con la Compagnia Italiana S.T.C.M.

CLESIS ARTE – ROMA
L’ARTE DELLA VOCE E DELL’INTERPRETAZIONE SCENICA ITALIANA NEL MONDO.

Nel 30°Anno dalla sua fondazione ad opera del M° Prof. Carlo Merlo la Scuola Internazionale di Recitazione CLESIS ARTE – ROMA (ΚΛEΣIΣ in greco antico: grido, chiamata) è un punto di riferimento di eccellenza per la Formazione Professionale dell’Attore e Regista, Cinema – Teatro – Tv. Riconosciuta dal 1989 dal Ministero per i Beni e le Attività CulturaliDipartimento Spettacolo dal Vivo, dalla Comunità Europea, con il Patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Roma, i suoi corsi di recitazione con il Metodo Quantico V.D.A.M. (Vocalità Dinamica Artistica Merlo) soddisfano l’intera educazione artistica.

La CLESIS ARTE Scuola Internazionale di Cinema e  Teatro a Roma, grazie all’Innovazione del moderno Metodo Quantico V.D.A.M. di Recitazione, da Oriente a Occidente, arrivato fino a Hollywood (UCLA), offre una formazione per le principali figure professionali nel campo del Cinema, del Teatro e dello Spettacolo in genere.

Il Metodo Quantico V.D.A.M. rivoluzionario e innovativo per il Nuovo Millennio permette con meno lezioni obbligatorie e più lezioni libere settimanali e ricerche personali, di avere una Formazione ad Alto livello artistico. La frequenza in orario pomeridiano / serale, permette durante i corsi di non trascurare gli studi o impegni personali. I risultati parlano, vedere nella categoria “Professionisti” l’elenco parziale degli innumerevoli Attori, Registi e Professionisti dello Spettacolo, Cinema, Teatro, Televisione, che in Italia e all’estero hanno seguito la metodologia del M° Merlo, nelle ultime due generazioni.

La metodologia include alla formazione e perfezionamento, la prova diretta sulle scene con pubblico, filmate, con Esercitazioni Sceniche e Spettacoli d’Autore Prosa – Film – Cortometraggio, e inserimento nella Compagnia Italiana S.T.C.M. a Festival Nazionali e Internazionali, per la Promozione Cinematografica, Teatrale e Televisiva a livello professionale. Attori e registi richiesti dalle più importanti Agenzie – Casting italiane ed estere.

PRODUZIONE CORTOMETRAGGI PRESENTATI IN RASSEGNE INTERNAZIONALI.
PRODUZIONE SPETTACOLI D’AUTORE IN ITALIA E ALL’ESTERO CON LA COMPAGNIA ITALIANA S.T.C.M. (Studio Teatro Carlo Merlo)

DICONO DI NOI

“5 min. con il maestro Merlo sono come quattro anni di recitazione con…”
Sergio Rubini. Attore. Accademia Nazionale Silvio d’Amico Roma 1979/80

“Merlo, il miglior Maestro degli ultimi 200 anni”.
Michele Santoro. Giornalista.

“Tutti gli Attori dovrebbero fare lezione con il Maestro Merlo”.
Christian De Sica. Attore.

“Carlo Merlo, Maestro di Arte Scenica del Rinascimento”.
L’Italo-Americano Los Angeles – Hollywood 1996